IL VOSTRO SUCCESSO. IL NOSTRO OBIETTIVO.


1. RICERCA & SVILUPPO

La varietà e la qualità dei cereali è nel nostro DNA. Lavoriamo con la stessa determinazione per sviluppare costantemente nuovi metodi di lavorazione delle farine di alta qualità e miscele entusiasmanti per i nostri clienti. La ricerca e lo sviluppo sono un pilastro fondamentale della nostra attività, soprattutto con il lievito madre. In breve: per noi è importante dare valore alla tradizione e lavorare all’insegna dell’innovazione.

2. CONSULENTI SEMPRE AL VOSTRO FIANCO

Vogliamo che creiate i migliori prodotti da forno con ingredienti selezionati e le ricette giuste: per questo il nostro team di tecnici panificatori sarà lieto di supportarvi. Per i nostri clienti organizziamo corsi di formazione all’interno del loro panificio o li invitiamo a farci visita. Alcuni esempi di argomenti che si potrebbero affrontare nei corsi: ottimizzazione e sviluppo di prodotti, dimostrazioni di prodotti, degustazioni.

3. PANETARIUM

In questo atelier di panificazione attrezzato a livello professionale accogliamo chiunque abbia l'interesse verso i cereali, la panificazione e tematiche affini: vogliamo promuovere e rafforzare le conoscenze sulla produzione, la vendita e la comunicazione di prodotti da forno artigianali. E per dare a chi viene l'opportunità di scambiarsi informazioni ed esperienze.
Perché "Panetarium"? Perché molte cose ruotano intorno al "pane". E perché anche dal nostro laboratorio di panificazione, come in un planetario, si vede il cielo stellato - qui, all'ultimo piano finestrato, l'ambiente invita anche a soffermarsi e a mettere in moto le idee.

DALLO SCHÜTTELBROT ALLA CIABATTA


Dalla treccia di pasta lievitata al Panettone. Il Molino Merano in Alto Adige. Dove la cultura del pane tedesca e quella italiana si fondono.
Pane

Pagnotta a lievitazione naturale Magno - con biga

Senza l‘aggiunta di agenti di panificazione.
stopwatchIcon 780'
Pane

Cuor di segale

Con lievito madre inattivo. Per pane a media pezzatura.
stopwatchIcon 120'
Pane

Ciabatta Finum

Con lievito madre inattivo. Per una mollica alveolata ed un aroma fragrante.
stopwatchIcon 120'
Dolci e biscotti

Focaccia dolce Finum

Con lievito madre inattivo. Che bontà!
stopwatchIcon 120'
Dolci e biscotti

Panettone Divina

Più che sofficità! Con lievito madre inattivo - basta aggiungere un minimo di lievito di birra per ottenere un grande lievitato di eccellenza.
stopwatchIcon 120'