SOSTENIBILITÀ

UNO SVILUPPO SOSTENIBILE RESPONSABILE

Solo se le nostre azioni non portano conseguenze per le generazioni future, abbiamo fatto le cose in modo sostenibile. È proprio in questa frase che si rispecchia il principio fondamentale su cui basiamo tutta la nostra consapevolezza per uno sviluppo responsabile e sostenibile.

Da oltre 600 anni siamo attenti alla selezione delle materie prime e siamo ben consapevole che il pianeta appartiene alle generazioni future e proprio per questo lavoriamo ogni giorno alla tutela delle risorse che il pianeta ci mette a disposizione, per garantire il benessere di chi ci sta attorno.


ABBIAMO A CUORE IL MONDO IN CUI VIVIAMO – L’AMBIENTE

Ci impegniamo nel nostro piccolo per ridurre il nostro impatto ambientale sul pianeta.

Gran parte delle nostre materie prime arriva da aziende agricole certificate biologiche proprio per intraprendere un cammino di sviluppo sostenibile, con il preciso obiettivo di ridurre l’impatto della produzione sull’ambiente.

Lavoriamo costantemente per migliorare l'efficienza dei nostri processi produttivi e proprio per questo attingiamo alle risorse che il pianeta ci offre in modo responsabile e attento; ad esempio sul tetto del nostro stabilimento abbiamo installato un impianto fotovoltaico con una potenza di picco di 760 kWp e nel nostro nuovo magazzino automatizzato utilizziamo l'energia geotermica per il raffrescamento.


"IL POSITIVO ATTRAE IL POSITIVO". LE PERSONE

Un team motivato è la miglior base per creare successo. Giornalmente viviamo con questa consapevolezza e proprio per questo cerchiamo di fare in modo che ogni collaboratore trovi spazio di sviluppare il proprio potenziale nel nostro molino.

Ogni giorno ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro in cui benessere lavorativo e salute possano convivere, garantiamo integrazione e conciliazione tra famiglie e lavoro e possibilità di sviluppo e crescita personale. Offriamo ai nostri collaboratori orari di lavoro interessanti, una retribuzione legata alle prestazioni, buoni per il pranzo e per il nostro negozio al dettaglio, oltre che eventi e corsi di cucina.

Mettiamo i nostri fornitori e i nostri clienti, con i quali ci piace stabilire relazioni durature e positive, sul nostro stesso piano perché solo insieme a loro possiamo portare sul mercato la nostra variegata gamma di prodotti e garantire costantemente una qualità elevata.



FILIERE RESPONSABILI - L‘ECONOMIA

Sì, stiamo crescendo costantemente, ma sempre con attenzione. 

Nuovi partner, nuovi mercati, sviluppi di nuovi prodotti ci permettono di aumentare lentamente e solidamente il nostro fatturato e profitto che reinvestiamo nell’azienda per garantire una maggiore sicurezza ai nostri collaboratori, migliorare l'efficienza dei nostri processi produttivi garantire un’elevata qualità ai nostri clienti e fornitori e rimanere un buon datore di lavoro regionale.