Business Privati

Il mondo senza glutine del Molino Merano

La parola “glutine” deriva dal latino e significa “colla”. Questo è proprio il significato giusto, perché il glutine è una cosiddetta “proteina collante”, che svolge compiti importanti durante la preparazione e la cottura dei prodotti da forno: lega l’acqua nell’impasto, lo rende più elastico e stabile e fa sì che la crosta del pane diventi croccante. Il glutine si trova in diversi cereali, tra l’altro nel grano, nel farro, nella segale, nell’orzo e in altri cereali parenti.

Non tutte le persone tollerano il glutine, siccome varie intolleranze, come per esempio la celiachia o l’intolleranza al glutine, possono impedire una digestione normale. Questo però non è un motivo per rinunciare alla possibilità di creare tanti prodotti da forno gustosi! Con la miscela giusta di cereali senza glutine, si possono produrre squisitezze alternative. O usando i cereali conosciuti come riso, mais, grano saraceno, avena e miglio o provando i grani più esotici come quinoa, amaranto, teff o sorgo.

La vasta gamma di prodotti del Molino Merano comprende tra l’altro molti cereali e farine senza glutine. Completano l’assortimento le nostre miscele senza glutine per pane, pizza, pasta e prodotto da forno dolci. Lasciatevi tentare dalla facilità della preparazione e dal gusto eccellente! Riceviamo le materie prime per le nostre miscele senza glutine esclusivamente da aziende certificate e le lavoriamo in un'area separata con impianti di produzione e silos dedicati.
Scoprite il mondo senza glutine del Molino Merano!